Famiglia Piaser

La tradizione dell’alta pasticceria feltrina a Feltre

Il talento e la passione della Pasticceria Piaser vengono portati avanti da oltre 50 anni, valori che l’hanno fatta diventare fin da subito sinonimo dell’alta pasticceria feltrina.

La sua storia comincia nel 1952, in un piccolo laboratorio di casa dove Angelo Piaser, con l'aiuto diligente della moglie Gianna e dell'amico Guerino, dava inizio a una tradizione familiare che si protrae fino ai giorni nostri.

Contatti

Dagli albori all’apertura della pasticceria e caffetteria

La storia della pasticceria comincia ad essere scritta da Angelo quando, a soli 12 anni, iniziò a lavorare presso l’antica e famosa pasticceria Cafè Mimiola. Lo scoppio della guerra, a cui dovette partecipare, lo portò purtroppo a interrompere temporaneamente il suo lavoro.


Quando la guerra finì, riprese in veste di capopasticcere e, nel 1952, supportato dalla moglie e dal suo amico e collaboratore Guerino, aprì il suo laboratorio di pasticceria sotto casa: una piccola rivendita che riforniva la caserma e alcuni bar.

Anche se inizialmente l'ambiente era modesto, ben presto fu conosciuto e apprezzato da tutto il feltrino, sia per i suoi buonissimi prodotti che per la bontà del pasticcere stesso.

Ben presto Angelo potè contare sull'aiuto del primogenito Silvio, che a soli 10 anni, incominciò a lavorare nel laboratorio di famiglia. Con gli anni la passione e le conoscenze della famiglia crebbero sempre di più tanto che, nel 1982, dopo la prematura scomparsa di nonno Angelo, Silvio decise di intraprendere una nuova sfida aprendo la sua sede, composta sia di un laboratorio per la produzione dolciaria che di una rinomata parte di caffetteria, continuando così la tradizione dell’alta pasticceria feltrina.

Scopri i prodotti
  • Slide title

    Write your caption here
    Button

Dal 1982 a oggi

Il successo dell’avventura di Silvio è stato consolidato anche grazie alla presenza costante della madre Gianna, dell'aiuto del fratello Giuseppe, ma soprattutto dal forte supporto della moglie Giancarla e della nuova giovane collaboratrice Annalisa.

Con gli anni, la pasticceria si è evoluta tanto che ha saputo distinguersi sia per la bontà dei prodotti di prima qualità che per la raffinatezza dell'ambiente. E i cambiamenti avvennero non solo all'interno della produzione, ma anche all'esterno: nel 1992 venne aperta la pasticceria nello stabile in cui è situata adesso e che tutti conoscono, in Via XIV agosto a Feltre.


Dal 2000, il team Piaser si rafforza con l'arrivo del capo barista Michele e della figlia di Silvio, Elena che, negli anni, non hanno fatto altro che rafforzare la crescita di un'azienda basata sulla famiglia, sul lavoro e sulla passione. 

Scoprite il gusto dell’alta pasticceria feltrina chiamando e ordinando i dolci che preferite

Chiama
Share by: